OSCURAMENTO VETRI

la soluzione più avanzata per risolvere ogni esigenza inerente a superfici vetrate.


Read More

RIGENERAZIONE FARI

. L'Autocarrozzeria LLM attraverso una tecnica di sbiancamento (SPOT ON), ridona vita ai fari dell'autovettura

Read More

CAR WRAPPING

tecnica innovativa, sicura ed efficace, il Car Wrapping, consente di cambiare colore alla propria auto!


Read More

OSCURAMENTO VETRI

Fase 1 – Lo smontaggio

Sulla vettura in oggetto del servizio vengono smontati i pannelli delle due porte anteriori per estrarre il vetro ascendente. Lo smontaggio del vetro permette di applicare la pellicola oscurante in modo che non venga rovinata dalla guarnizione raschiavetro nel momento in cui abbassiamo e alziamo i vetri. Si prosegue con lo smontaggio della parte riguardante il lunotto.

Fase 2 – Il taglio della pellicola oscurante e la preparazione.

Una volta finita la fase di smontaggio e di preparazione della vettura, si iniziano a fare i tagli dal rullo della nostra pellicola oscurante della gradazione scelta dal cliente in funzione delle sue esigenze e dei suoi gusti.
Si tratta di un momento importante della lavorazione, che richiede un buon grado di precisione per arrivare ad ottenere il risultato desiderato. È importante dare la giusta curvatura su tutta la superficie, sia nel centro che sui lati e sugli angoli.
La pellicola termoformata in modo corretto aderirà ai vetri dell’auto uniformemente, senza creare problemi di aderenza alla superficie.
Una volta sagomate le pellicole vanno tagliate della giusta misura. La rifilatura della pellicola ha una duplice funzione.
Esteticamente una pellicola con i bordi ben talgiati e profilati è più bella da vedere e, come seconda cosa, riduce al minimo la possibilità che “inciampi” sulle guarnizioni e sul raschiavetro durante la discesa e la salita del vetro.

Fase 3 - La pulizia e l’installazione

Prima di procedere con l’installazione delle pellicole oscuranti bisogna pulire i vetri in maniera tale da togliere ogni tipo d’impurità. Le pellicole vanno preparate in modo da permettere un certo margine di tempo per il corretto posizionamento sul vetro e per permettere di togliere eventuali bolle d’aria “trascinandole” sui bordi della pellicola.
Si posiziona la pellicola oscurante sulla parte interna del vetro e con l’ausilio di spatole di varie misure, si stende e si elimina ogni possibile bollicina d’aria e si controlla l’assenza di eventuali residui di polvere.

Fase 4 – Il montaggio

Una volta installato l’oscuramento dei vetri passiamo alla fase di rimontaggio della vettura.